I Candidati Consigliere

Francesca Bertucci: 34 anni psicologa. Lavoro da molti anni con le famiglie problematiche e con i bambini affetti da disturbi fisici, psichici e con disagio sociale. Vivo a Nemi da quando sono nata e da più di due anni sono attiva anche politicamente, essendo stata eletta segretaria del PD in un direttivo formato solo da giovani. Credo che per poter cambiare le cose sia necessario impegnarsi attivamente in prima persona e non rimanere all’esterno lasciando che siano gli altri a decidere, questo è quello che mi ha spinto ad entrare in politica.

Saviana Colazza: 32 anni, insegnante di lettere in una scuola media. Come molti giovani della mia età sono una precaria, eternamente in bilico che ha deciso di fare questo percorso perché cresciuta in una famiglia sempre attiva politicamente che mi ha insegnato a combattere per i miei ideali. Nel fine settimana aiuto i miei genitori nel ristorante di famiglia, a Nemi, paese in cui sono cresciuta e che ho visto anno dopo anno perdere di valore e qualità.




Stefano Pinto: provengo dal mondo dello scoutismo e mi sono sempre impegnato nell'associazionismo. Già dirigente dei servizi amministrativi dell'amministrazione Provinciale di Roma ed in seguito dirigente d'azienda, ho ricoperto la Presidenza dell'Istituzione per il servizio delle attività culturali nel Comune di Genzano di Roma. Attualmente sono Presidente della Fondazione Terre Latine e vicepresidente dell'Associazione Pegaso


Marco Lodoli: ho scritto numerosi romanzi, tutti editi presso Einaudi, insegno in un istituto professionale nella periferia di Roma, collaboro a Repubblica con articoli sulla scuola e sugli adolescenti.

Massimo Dionisi (candidato indipendente): ho 57 anni e sono un operaio tecnico dell'ATAC S.p.A . Mi sono sempre impegnato nel sociale. Dal 2002 al 2004 sono stato il segretario cittadino del PRC. Attualmente sono sindacalista dell'Or.S.A Trasporti. 



Maria Elisabetta Mannoni: 54 anni Dirigente infermieristica. Sono orgogliosa di poter dire di essere nata a Nemi , ed è Nemi a cui da sempre ho dedicato parte della mia vita. Infatti, oltre la famiglia, ed il lavoro, il mio unico interesse è sempre stato quello di impegnarmi per il mio Paese. Ho fondato, insieme ad altri concittadini, il gruppo di danza popolare “U REMBOMBU” negli anni 80, contribuendo a diffondere in Italia e all’estero la cultura della tradizione Nemese. Da diversi anni ricopro il ruolo di presidente del gruppo. Impegnata nella F.I.T.P ( Federazione Italiana tradizioni popolari), ho svolto la funzione di presidente provinciale per alcuni anni. Negli anni 90 sono stata eletta consigliera comunale di maggioranza e mi sono occupata prevalentemente di cultura e turismo. Dal 1999 e fino al 2011 ho svolto il ruolo di consigliere di opposizione. Ho profuso sempre il massimo del mio impegno in ogni circostanza, acquisendo competenze e capacità sempre nuove, grazie a tutte queste esperienze e ora intendo metterle a servizio della coalizione di cui sono entrata a far parte.





Nessun commento:

Posta un commento